in programma

dal 17 Febbraio 2021
al 28 Febbraio 2021

Villa Widmann riapre al pubblico

Finalmente ci siamo! Da mercoledì 17 Febbraio

Grazie al passaggio del Veneto in zona gialla è possibile riaprire gli spazi museali e Villa Widmann, con il suo Giardino storico e Parco monumentale, riapriranno al pubblico dal prossimo 17 febbraio, inizialmente per 3 giorni a settimana: il mercoledì, il giovedì e il venerdì secondo il consueto orario 10.00 – 16.30.

Come particolare iniziativa promozionale, per tutto il mese di Febbraio sarà possibile accedere a tariffa ridotta di euro 5,00 mentre sarà gratuito l’ingresso per i ragazzi fino ai 18 anni non compiuti.

Tutto il compendio sarà visitabile: la Casa dominicale con i suoi arredi e preziosi decori, l’ampio Giardino storico e il grande Parco monumentale con il suggestivo laghetto popolato da Cipressi acquatici. E per rendere ancora più accogliente l’ambiente: musica filo diffusa e free wi-fi a disposizione del pubblico.

Ma Villa Widmann vi aspetta con qualche novità messa a punto durante i mesi di chiusura: nuove schede tematiche sui vari proprietari e i loro illustri ospiti ad arricchire il percorso di visita all’interno delal Casa dominicale e una nuova scheda di presentazione del percorso che permetterà ai visitatori di meglio orientarsi all’interno degli spazi.

In ottemperanza a quanto previsto a livello nazionale e regionale in materia di contenimento della pandemia e gestione dell’emergenza COVID-19, i visitatori saranno tenuti ad indossare le proprie mascherine, mantenere il corretto distanziamento interpersonale, seguire le indicazioni del personale ed eventualmente a sottoporsi alla misurazione della temperatura. Ogni ambiente è periodicamente sanificato.

Come da ultimo Dpcm la riapertura è consentita solo nei giorni feriali; la prenotazione non è necessaria ma fortemente consigliata per evitare possibili attese, considerato il contingentamento imposto dai protocolli di sicurezza, telefonando allo 041 424373 oppure tramite e-mail a villawidmann@servizimetropolitani.ve.it

 

Vi aspettiamo e Buona Cultura a tutti!