in programma

dal 20 Settembre 2020
al 20 Settembre 2020

Pic-nic in stile ‘700 e ‘800

in Villa Widmann, una nuova giornata con figuranti in abito storico

E’ in programma per domenica 20 settembre in Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, dalle ore 11.00 a sera, la festa a tema in abito d’epoca organizzata dall’Associazione Compagnia degli Anelli

Nella suggestiva cornice del Parco monumentale di Villa Widmann, tra alberi secolari e viali di carpini, saranno allestite due diverse aree, una prima dedicata allo stile del 1700 e una seconda dedicata allo stile del 1800. Oltre alla presenza di molti figuranti in abito d’epoca, nel corso del primo pomeriggio saranno presentati alcuni balli di ispirazione settecentesca e una performance di ballo in stile ‘800.

L’evento è aperto solo a partecipanti in abito storico ma sarà fruibile al pubblico in visita alla Villa e occasione imperdibile per gli appassionati di fotografia, che avranno la possibilità di realizzare scatti davvero “unici”.

Il ricavato della partecipazione al pic-nic andrà interamente a favore della Fondazione Città della Speranza, mentre l’iscrizione all’evento per i figuranti e per i fotografi è a titolo gratuito grazie alla disponibilità dell’ente proprietario di Villa Widmann, la Città metropolitana di Venezia, e dell’ente gestore, San Servolo srl.

Le iscrizioni al pic-nic per figuranti e fotografi sono da inviare a: lacompagniadeglianelli@gmail.com

Info: ufficio IAT di Villa Widmann, T 041 424973, mail villawidmann@servizimetropolitani.ve.it

 

In caso di maltempo la manifestazione non sarà effettuata.

 

scarica la locandina

scarica le modalità di partecipazione al pic-nic