in programma

dal 14 Settembre 2019
al 13 Ottobre 2019

Noi siamo Bellissime

mostra fotografica

I inaugura alle ore 18.00 di sabato 14 settembre, la mostra fotografica “Noi siamo bellissime” di Maria Cristina Moreschi e Veronica Vento che propone le immagini raccolte nei numerosi viaggi nel mondo e che le due autrici hanno realizzato quale omaggio alla donna. La mostra infatti vuole raccontare l’aspetto migliore delle donne le quali, anche in paesi dove la condizione femminile risulta essere davvero difficile, riescono in ogni caso a mantenere la dignità personale e a rappresentare la famiglia in cui sono sempre e comunque il punto di riferimento.

“Questa è una mostra dedicata alle donne, a tutte noi, per ciò che rappresentiamo nelle vicende personali e sociali del nostro vivere; – dichiarano le due autrici – ecco così gli sguardi dolci di una madre che ci ha regalato una carezza, ecco le bambine con cui abbiamo giocato, che ci hanno abbracciato e stretto al loro cuore come sorelle e tutte le altre donne che hanno riservato ai nostri sorrisi curiosità, talvolta sguardi severi e spesso sospettosi. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di cogliere e fermare con uno scatto l’attimo più espressivo e più naturale, perché non rimanesse solo immagine femminile ma anche memoria di realtà, dolore e gioia, solitudine e occupazioni, tenerezza e mistero. Dedichiamo queste nostre immagini a tutte le donne, a noi che abbiamo il potere di muovere il mondo, con la nostra amicizia e la nostra solidarietà, perché tutte le donne che non hanno diritto di parola, che vivono ai margini delle società e sono considerate “le ultime”, per noi invece saranno sempre e comunque Bellissime.”

Durante l’inaugurazione, proprio a omaggiare la figura femminile, interverranno l’Associazione Gamaka e la ballerina, coreografa, insegnante di danza Marianna Biadene a presentare due momenti di Danza Indiana Bharatanatyam.

La mostra rimarrà aperta dal 15 settembre al 13 ottobre con orario 10.00 – 16.30. Ingresso libero

Chiuso il lunedì

 

Durante la serata in Villa Widmann sarà funzionante il servizio di Caffetteria e Ristorante per gli ospiti che desiderano bere un aperitivo o fermarsi per cena.

La mostra è realizzata da Maria Cristina Moreschi e Veronica Vento in collaborazione con San Servolo s.r.l. e Città metropolitana di Venezia.

Info: IAT di Villa Widmann, T 041 5600690, e-mail: villawidmann@servizimetropolitani.ve.it, FB Villa Widmann Rezzonico Foscari – Venezia

 

scarica l’invito

scarica il comunicato stampa