in programma

dal 26 Giugno 2020
al 31 Dicembre 2020

Progetto Disability Friendly

dal 26 giugno disponibile on-line l'agenda visiva di Villa Widmann

Da venerdì 26 giugno è disponibile l’agenda visiva di Villa Widmann creata nell’ambito del progetto Disability Friendly nato con l’intento di rendere il territorio della Riviera del Brenta accessibile ai soggetti con bisogni di accesso specifici.

In particolare l’agenda, scaricabile comodamente da casa, consente agli ospiti con disabilità cognitiva di potersi preparare alla visita al meglio attraverso l’utilizzo di importanti supporti visivi quali le PECS e le storie sociali che favoriscono l’orientamento, evitando in questo modo episodi di smarrimento e ansia. In aggiunta e per rendere più efficace l’agenda, anche la segnaletica interna della Villa è stata arricchita di PECS.

Disability Friendly sensibilizza e coinvolge le attività commerciali del territorio con attività formative e di adeguamento degli spazi, offrendo la possibilità di creare ed entrare a far parte di una rete di punti vendita “virtuosi”. Un progetto inclusivo e concreto per rispondere ai bisogni reali delle persone e una meravigliosa intuizione partita dalla Riviera del Brenta che sta assumendo dimensioni decisamente inaspettate!

Su richiesta è possibile prenotare una visita della Villa ad hoc per gli ospiti con disabilità cogntiva.

Per maggiori info: IAT di Villa Widmann T 041 5600690 e-mai: villawidmann@servizimetropolitani.ve.it

 

scarica qui l’agenda visiva