in programma

dal 01 Febbraio 2020
al 31 Dicembre 2020

Didattica Villa Widmann

proposte 2020 per scolaresche e gruppi

Con il 2020 prendono avvio in Villa Widmann le attività di didattica e di valorizzazione del nobile sito culturale.

In collaborazione con ConservArte è stato predisposto un catalogo di offerta adatto sia per le scuole che per le famiglie e attività basate su un approccio dinamico per rendere facili e chiari anche gli argomenti più difficili per i giovani visitatori del ricco patrimonio storico-artistico locale. Le attività permettono ai partecipanti di interagire con il luogo e i contenuti degli spazi, non come degli osservatori passivi ma da veri protagonisti del percorso!

I laboratori didattici sono tenuti da operatori specializzati e sono adatti per le scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola per l’infanzia, alle scuole primarie e secondarie e per svolgersi in modo completo anche in occasione delle gite scolastiche e viaggi di istruzione. In una giornata si riesce ad effettuare sia il laboratorio didattico che le attività complementari inserendo anche un momento di ristoro nella Caffetteria in stile veneziano della Villa.

L’idea di laboratorio didattico a cui Villa Widmann cerca di dare forma è quella di un’attività culturale e formativa orientata all’apprendimento, che si svolge al chiuso o in un contesto naturale, e che privilegia la modalità operativa del fare.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio IAT di Villa Widmann, T 041 5600690; e-mail: villawidmann@servizimetropolitani.ve.it

 

Scarica il catalgo delle proposte