in programma

dal 19 Settembre 2019
al 22 Settembre 2019

Birritalia

il Festival dei birrifici artigianali d'Italia

Per la prima volta Villa Widmann ospita il festival dei birrifici!

Dopo l’appuntamento di primavera al Parco della Musica di Padova, arriva in Rivera del Brenta il festival della bevanda che vanta oltre 5 mila anni di storia e che, secondo la leggenda, è nata grazie all’errore e alla sbadataggine di una donna, che dimenticò un piatto di cereali fuori casa. Ci fu un temporale, i semi si bagnarono e così nacque la birra…

In Villa Widmann sarà possibile assaporare le evoluzioni di questo “errore” che è diventato oggi una bevanda amata in tutto il mondo e dalel molteplici declinazioni aromatiche. 12 sarano i birrifici italiani presenti per degustazioni di birra di qualità artigianale.

Il programma del festival prevede inoltre musica live e food truck nella fresca ed elegante Terrazza immersa nel Parco monumentale della Villa.

L’ingresso al festival è libero, le degustazioni sono a pagamento

In occasione del Festival, Villa Widmann prolungherà il proprio orario di apertura della Casa dominicale proponendo visite tematiche al Salone degli Affreschi.

L’appuntento di fine settembre è dedicato ai resdienti e ai vistatori forseti del terriotrio per prolungare la stagione tursita delal Riviera del Brenta e della Terra dei Tiepolo.

Info: IAT di Villa widmann, T 041 5600690 oppure villawidmann@servizimetropolitani.ve.it