in programma

dal 21 Aprile 2019
al 22 Settembre 2019

Battello 4.1

alla scperta della Brenta, in battello & bici

Domenica 21 aprile 2019 alle ore 9.00 dall’approdo fluviale di fronte a Villa Foscarini Rossi, il via alla prima edizione di Ville in Battello & Bici 4.1: un nuovo prodotto turistico che nasce all’interno del progetto VilleCard e dalla collaborazione di alcuni operatori turistici, uniti per diversificare e accrescere l’offerta culturale e naturalistica della Riviera del Brenta.

La Riviera del Brenta è sempre stata considerata dai veneziani il prolungamento ideale del Canal Grande, offrendo una spettacolarità di ambient e di architetture degna della città lagunare. A bordo del battello e in sella ad una bicicletta si avrà l’opportunità di ripercorrere con piacevolezza questo sfarzoso percorso, caro non solo alla nobiltà veneziana ma anche ai più famosi artisti e personaggi dei secoli scorsi in modo diverso, osservando e visitando nuovi luoghi.

Un progetto per promuovere e valorizzare alcuni tesori nascosti, addentrandosi in percorsi inconsueti. Un’iniziativa unica nel suo genere che ha dato vita ad un progetto di rete, grazie alla collaborazione tra i proprietari delle Ville, agenzie, associazioni, esercenti ed Enti del territorio della Riviera del Brenta in ottica metropolitana.

Per questa edizione, 5 sono le Ville coinvolte: FOSCARINI ROSSI | BADOER FATTORETTO | TITO | VALIER CORO’ | ALLEGRI VON GHEGA

L’ obiettivo è di incentivare un turismo lento e sostenibile, puntando sulla navigazione delle acque interne, con la possibilità di immergersi nel verde grazie ai percorsi cicloturistici della Riviera. Dedicato ai turisti e ai residenti, questo evento diventa anche strumento di sensibilizzazione e conoscenza di luoghi nascosti del proprio territorio.

L’organizzazione tecnica è di Delta Tour in collaborazione con il network VilleCard, SlowVenice Network, San Marco Events e il sostegno di San Servolo s.r.l. (in qualità di soggetto capofila della VilleCard).

Oltre ai proprietari delle Ville inserite nel percorso che hanno aperto le loro dimore private a condizioni agevolate, molti altri operatori hanno contribuito all’iniziativa, perchè solo condividendo progettualità, energie e risorse è possibile aumentare sempre di più l’attrattività di una destinazione turistica.

A tutti i partecipanti dei tour sarà consegnata la VilleCard 2019

Le altre date sono: domenica 16 giugno, domenica 14 luglio, domenica 1 settembre e domenica 22 settembre.

Info: Ufficio IAT di villa widmann T 041 5600690

Info e preotaizoni: Delta Tour Navigazione Turistica, T 049 8700232 e-mail: info@deltatour.it

Link prenotazione: https://bit.ly/2Y8wdIX

 

scarica il programma completo

scarica il comunicato stampa