in programma

dal 11 Settembre 2020
al 13 Settembre 2020

42ma Riviera Fiorita

confermato il tradizionale appuntamento

Manca oramai pochissimo al tradizionale appuntamento del secondo week-end di settembre con Riviera Fiorita, confermata anche in periodo COVID ma rivista in chiave anti-contagio in ottemperanza alle normative in vigore.

Sindaci, San Servolo srl, Città metropolitana di Venezia e OGD Riviera del Brenta – Terra dei Tiepolo sono tutti d’accordo che la tradizione va mantenuta e la festa del Fiume Brenta celebrata!

Il forte collegamento con Venezia, la nobile arte della Voga alla Veneta e l’elemento fiorito continueranno ad essere i punti cardine della manifestazione che però deve fare i conti con le regole di distanziamento fisico.

Riuscire a garantire le distanze previste dalle disposizioni anti-COVID, durante gli allestimenti delle imbarcazioni e nelle imbarcazioni tra rematori e tra figuranti durante il corteo acqueo, al pranzo, nei transfer e nei servizi logistici a terra prevederebbe un dispiego di spazi, personale e mezzi che comprometterebbe l’effetto scenico dell’evento rischiando di creare occasioni di assembramento poco utili in questo periodo commentano gli organizzatori.

Così al consueto corteo acqueo da Stra a Malcontenta si sceglie una formula più semplice ma comunque ricca di opportunità per residenti e turisti del territorio. Lungo la Brenta, da Noventa Padovana a Malcontenta, saranno ben 7 i punti di animazione che dal l’11 al 13 settembre accoglieranno quanti vorranno vivere l’emozione e la magia di un tour in gondola, scoprire i segreti di alcuni dei centri cittadini tra i più belli della Riviera, perdersi tra la bellezza di Sale affrescate e parchi rigogliosi delle nostre Ville venete (alcune aperte in esclusiva proprio in questo week-end), degustare qualche tipico cichetto e, per le signore, ricevere un grazioso omaggio floreale.

Il programma è in via di definizione

maggiori informazioni: Ufficio IAT di villa widmann, T 041 5600690 oppure villawimdann@servizimetropolitani.ve.it

scarica il comunicato stampa 01

scarica il comunicato stampa 02

scarica il programma completo

scarica il programma degli eventi collaterali