in programma

dal 07 Novembre 2017
al 19 Dicembre 2017

Widmann nights

prove aperte di musica d’insieme

Dopo la felice collaborazione nata in occasione dell’esperienza estiva di Widmann summer Nights ritorna a Villa Widmann la scuola di musica Thelonious Monk con i suoi allievi.

Tutti i martedì nella Sala Auditorium della Villa, a partire dal 7 novembre ore 20.30, si terranno le lezioni di musica d’insieme dei migliori gruppi della scuola, quest’anno per la prima volta aperte alla partecipazione del pubblico, che potrà cosi curiosare il dietro le quinte e scoprire il laborioso ed emozionante percorso che porta a costruire una performance dal vivo.

A guidare ogni sera i due gruppi sarà Michele Polga, una delle voci più apprezzate del sassofono in Italia.

La Thelonious Monk, inserita tra le dieci migliori scuole di jazz italiane dalla rinomata rivista JAZZIT, sarà presente in Villa anche per i corsi di strumento e canto con i suoi inseganti, scelti tra i migliori artisti del panorama nazionale, per le lezioni di musica corale aperta anche ai principianti e con i concerti Jam Countdown proposti con cadenza mensile.

Le prove aperte si terranno al martedì con cadenza settimanale nella Sala Auditorium di Villa Widmann Rezzonico Foscari, a partire dalle ore 20.30.

Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

scarica il comunicato stampa