in programma

12 Settembre 2018

Inaugurata la NUOVA Caffetteria

ottima collaborazione pubblico - privato

Si è inaugurata mercoledì 12 settembre la nuova Caffetteria e il ristorante di Villa Widmann Rezzonico Foscari di Mira frutto di una virtuosa collaborazione pubblico-privato che rientra nei progetti di rilancio messi in atto da San Servolo srl, società in house della Città metropolitana di Venezia.

La gestione della Caffetteria e del ristorante è affidata alla ditta Canaletto srl di Mestre, individuata in seguito ad un bando pubblico.  La Caffetteria e il ristorante saranno aperti in forma stabile dal martedì alla domenica con orario 10.00 – 24,00 per i visitatori della Villa e per quanti vorranno fermarsi a bere un caffè, gustare un aperitivo o cenare.

I lavori portati a termine in questi giorni sono stati seguiti dall’ufficio tecnico della Società in sintonia con l’ufficio tecnico della Città metropolitana di Venezia previo acquisizione dei nulla osta da parte della Soprintendenza e sono stati compiuti cercando di rispettare lo stile della villa.

Un cammino di riqualificazione del bene storico per restituirlo ai cittadini, inserito in un proficuo percorso iniziato quando la gestione della Villa è passata alla San Servolo s.r.l. e che si arricchisce oggi di un capitolo nuovo per riconfermare la volontà dell’Ente proprietario e dell’Ente gestore di proporre questo luogo come punto di riferimento per gli eventi aggregativi del territorio e location per la piccola e media convegnistica.

Info: IAT Villa Widmann, telefono 041 5600690

vedi l’invito